corsi trucco permanente torino
CORSI TRUCCO PERMANENTE TORINO

Corsi Trucco Permanente Torino

I corsi  Trucco Permanente Torino sono progettati per formare professionisti qualificati, in grado di applicare questa tecnica alla perfezione e assecondare i desideri dei clienti che vogliono migliorare l’aspetto del viso e del corpo. Simile ad un vero e proprio tatuaggio, il trucco permanente è infatti un trattamento che colora la pelle in modo preciso per realizzare make up impeccabili e di lunga durata.

Fra gli interventi quelli più richiesti sono alle labbra, per definirle e riempirle quando sono sottili, il trucco occhi e il microblading, che consente di migliorare le sopracciglia e realizzare una linea dell’arcata impeccabile e perfetta. Il trucco permanente permette di enfatizzare i pregi del viso e nascondere eventuali difetti in modo ottimale, rendendolo più bello e affascinante.

La tecnica, chiamata anche PMU dall’inglese permanent make-up, è decorativa e prevede l’immissione del pigmento sottopelle attraverso degli aghi molto sottili.

Corsi Trucco Permanente Torino

Anche se viene associato al tatuaggio tradizionale, il trucco permanente differisce da esso per due punti fondamentali. I pigmenti sono naturali e riassorbibili e vengono depositati sullo strato superficiale del derma e non in profondità come avviene nel tatuaggio classico. Per questo l’effetto dei trattamenti è limitato, quindi non dura per sempre ma solo un determinato periodo di tempo che in genere si attesta attorno ad un anno o poco più.

I corsi prevedono di formare nuovi esperti in grado di diventare anche dei veri e propri consulenti. Infatti, oltre ad imparare la tecnica apprendono anche la capacità di eseguire la corretta progettazione del look da creare, da concordare con il cliente, e studiare la giusta metodologia che consente di ottenere l’effetto desiderato. Una volta appresa la parte teorica gli allievi durante il corso imparano ad eseguire direttamente gli interventi sotto la supervisione di docenti altamente qualificati.

Grazie alla loro bravura e competenza è possibile acquisire dimestichezza con la tecnica e al contempo conoscere tutti i dettagli per realizzare interventi sicuri e senza rischi. Imparare l’arte del trucco permanente è molto più semplice con i corsi specifici perché si apprende l’esperienza necessaria per usare gli strumenti creati per eseguire le varie tecniche.

corso trucco permanente torino

Corsi Trucco Semipermanente Torino

Oltre ai corsi di trucco permanente a Torino si svolgono anche i Corsi Laminazione Ciglia, rivolti a tutti coloro che vogliono apprendere una tecnica in grado di nutrire e rigenerare le ciglia naturali tramite l’applicazione di prodotti studiati apposta per renderle più belle. La procedura è altamente innovativa ma molto richiesta per la sua rapidità di esecuzione e la sua efficacia.

I risultati sono infatti visibili sin dalla prima applicazione e il trattamento dura anche diverso tempo. Adatto a tutti i tipi di ciglia, non richiede applicazione di ciglia finte o manutenzione e dona un aspetto rinnovato agli occhi e allo sguardo senza ricorrere a soluzioni drastiche.

I corsi sono rivolti a coloro che vogliono offrire alle clienti che vogliono essere ancora più belle un servizio che ha la capacità di trasformare il viso in modo immediato. Le ciglia trattate con questa metodica diventano morbide, curve e più lunghe, ma anche più lucenti e brillanti, e illuminano lo sguardo.

Corsi Trucco Permanente

Progettati per avere una formazione perfetta della tecnica del trucco permanente, i corsi permettono di imparare come migliorare l’aspetto del viso con il make up. Il trucco permanente occhi permette di realizzare la linea dell’eyeliner posizionando i pigmenti all’attaccatura delle ciglia, e creando un effetto naturale. Ideale per correggere eventuali asimmetrie degli occhi, oppure per contrastare l’effetto degli occhi all’ingiù o renderli più allungati, enfatizza lo sguardo in modo decisivo.

Il trucco permanente labbra permette di creare diversi effetti di trucco, di definire ad esempio un contorno labbra non perfetto, o magari riempiendole quando sono troppo sottili con la dermopigmentazione. La bocca apparirà più piena e dove necessario anche più simmetrica e definita.

Altra tecnica largamente usata è anche il microblading, che consente di realizzare sopracciglia perfette e di infoltirle a proprio piacimento e secondo le necessità. La tecnica permette di eseguire la linea sopraccigliare adattandola al viso e di riempirla tatuando i peli uno per uno.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

[/vc_column]


    PRENOTA

    Una nostra esperta sarà a Tua completa disposizione e Ti guiderà verso una scelta consapevole dei nostri tantissimi servizi.