Trucco Semipermanente labbra

Trucco Semipermanente labbra

Il trucco semipermanente labbra è un trattamento molto diffuso per ottenere labbra perfette, ben modellate e se necessario anche truccate. Noto anche come tatuaggio labbra, questo trattamento si basa sulla dermoigmentazione, ovvero sulla inoculazione di pigmenti colorati nel derma che consentono di dare consistenza e volume alle labbra, senza utilizzare filler o acido ialuronico.

Nata in America, la tecnica è ad oggi largamente praticata in Italia e viene utilizzata per definire il contorno labbra, correggere eventuali imperfezioni, donare un effetto volumizzante, donare armonia ed equilibrio alle labbra. Utilizzando macchinari specifici permette di ingrandirle naturalmente e di ottenere un risultato naturale. La tecnica permette anche di nascondere macchie e cicatrici.

Trucco Permanenete Labbra Torino
Rossella Leonardi Professionista Internazionale

Oltre ad avere quindi una valenza estetica, consente di correggere inestetismi o difetti come asimmetrie o irregolarità del contorno labbra che compromettono la bellezza del viso e mettono anche a disagio. Si tratta di una grande occasione per tutte le donne che vogliono riacquistare autostima e fiducia in loro stesse, risolvendo problemi anche gravi come il labbro leporino.

Trucco Semipermanente labbra

Le tecniche di applicazione del trucco semipermanente labbra sono diverse e mirano ad assecondare svariate esigenze. Una delle più utilizzate è quella per definire meglio il contorno labbra, soluzione perfetta per coloro che desiderano avere sempre una bocca perfettamente delineata in ogni momento della giornata.

Gli esperti del centro di Trucco Permanente Torino effettuano la tecnica in maniera del tutto precisa, con grande cura e pazienza, poiché il contorno labbra è molto importante e deve essere eseguito alla perfezione per risultare impeccabile. La tecnica prevede l’uso del dermografo, strumento necessario per eseguire il contorno delle labbra, mentre il colore lo si può realizzare fino a due toni più scuro di quello naturale.

Avere labbra ben contornate permette di acquisire maggiore sicurezza e maggiore consapevolezza della propria bellezza, in quanto la bocca è l’elemento del viso più esposto e oggetto di attenzione.

Trucco Permanente Labbra Torino

Oltre ad effettuare un impeccabile Trucco Semipermanente Occhi i professionisti di Torino sono specializzati anche nella esecuzione di tatuaggio labbra, e sono abili anche nel realizzare la tecnica ad effetto rimpolpante. Questo effetto può essere eseguito oltre al contorno labbra e assicura maggiore volume e pienezza alla bocca.

L’effetto finale ò strepitoso e si rivela la scelta ideale per chi ha labbra sottili e desidera avere una bocca più seducente. La tecnica è perfetta anche per correggere asimmetrie del labbro e ottenere una forma precisa e senza inestetismi. La tecnica di riempimento labbra viene eseguita lavorando sulla mucosa per creare un ulteriore effetto volume.

Il trattamento conferisce anche l’effetto rossetto, che viene eseguito lasciando verso l’interno del labbro delle parti più chiare, in modo da dare l’idea di conferire più volume. Il tatuaggio labbra eseguito con la tecnica del riempimento è indicato per chi ha labbra molto chiare e vuole dare loro maggiore intensità.

Tatuaggio Labbra

I pigmenti utilizzati per il tatuaggio labbra sono gli stessi di quelli usati nella dermopigmentazione estetica e quindi nel trucco permanente, ovvero sono bioassorbibili, atossici e certificati dal Ministero della Sanità, quindi sono assolutamente sicuri e non arrecano danni alla salute.

Il tatuaggio labbra è indolore e il massimo che si può avvertire durante il trattamento è una sorta di pizzicore che non  dà fastidio e svanisce poco dopo la fine della seduta. Ovviamente l’intensità del fastidio varia in base alla soglia di dolore di ogni soggetto.

La durata del trucco permanente labbra è variabile e dipende da fattori, che sono la tipologia di pelle della cliente, il suo sistema immunitario, l’esposizione al sole, l’uso di cosmetici leviganti, l’età. Conta molto anche la qualità del pigmento applicato e la manualità del professionista, che deve essere abile nell’introdurre bene il pigmento.

Tatuaggio Labbra Torino

Gli specialisti del tatuaggio labbra Torino assicurano un risultato finale perfetto e rispondente alle aspettative. Per completare un trucco semipermanente labbra sono sufficienti due sedute, con un intervallo tra la prima e la seconda seduta in genere di 30 giorni. In questo lasso di tempo è possibile verificare come reagisce la pelle e attestare l’assestamento del colore.

Una seduta di solito dura dalle 2 alle 3 ore circa, ma la durata è variabile in base alla zona da pigmentare. Dopo il trattamento di trucco permanente le labbra possono apparire arrossate e leggermente gonfie, sintomi che vanno via nel giro di 24 ore. Invece, l’esfoliazione avviene nel giro di 5 giorni o poco più.

Poiché il tatuaggio labbra ha una durata limitata per prolungarne l’effetto nel tempo è possibile sottoporsi a delle sedute di mantenimento che servono per ripristinare il risultato ottenuto.

segui ROSSELLA LEONARDI e guarda i suoi ultimi lavori.
Potete seguire ROSSELLA sulla sua pagina di Facebook o sulla sua pagina Instagram, sarete aggiornati costantemente su tutte le novità!!

trattamenti

corsi

[contact-form-7 id=”1023″]

PRENOTA

Una nostra esperta sarà a Tua completa disposizione e Ti guiderà verso una scelta consapevole dei nostri tantissimi servizi.