dermopigmentazione paramedicale
Dermopigmentazione Paramedicale

Dermopigmentazione paramedicale

La dermopigmentazione paramedicale è una tecnica estetica mirata a risolvere svariate problematiche della pelle, che permette di ridisegnare le aree compromesse e coprire ogni imperfezione. Il risultato è quello di migliorare notevolmente l’aspetto fisico ma anche di restituire al soggetto sicurezza e autostima, ritrovare appunto grazie ad un aspetto fisico migliorato.

La tecnica è alla base del Trucco Semipermanente Torino e viene utilizzata per risolvere esiti cicatriziali di varia natura, come ricostruzione dell’areola mammaria, vitiligine, discromie della pelle, smagliature e cicatrici. Grazie ai trattamenti di Tricopigmentazione Torino viene anche largamente usata per risolvere problematiche come alopecia areata e calvizie, restituendo una chioma con effetto naturale sorprendente che inganna l’occhio umano.

Per effettuare un trattamento di dermopigmentazione paramedicale vengono inseriti nel derma pigmenti sterili realizzati appositamente per essere il più vicini possibile alle tonalità della pelle. Si tratta di pigmenti bioriassorbibili, atossici e ipoallergenici, che non si alterano nel colore e non influiscono sull’esito di esami come Risonanza magnetica o Tac.

Dermopigmentazione paramedicale

Settore in costante evoluzione, la dermopigmentazione paramedicale si pone tra l’ambito medico ed estetico e prevede una stretta collaborazione dell’operatore con oncologi, dermatologi, senologi e chirurghi plastici. Si tratta di un intervento di estrema importanza sotto il profilo estetico, che risulta però indispensabile soprattutto per il recupero psichico del paziente.

Per eseguire alla perfezione la dermopigmentazione paramedicale sono necessarie una formazione professionale adeguata e l’uso di tecniche all’avanguardia ma anche di prodotti specifici, di eccellente qualità e sicuri. I trattamenti si svolgono in ambulatorio e hanno una durata media che va da una a tre ore, a seconda dell’entità dell’intervento. Non vi sono effetti collaterali o controindicazioni e dopo il trattamento il paziente può tornare alle sue normali attività quotidiane.

La dermopigmentazione paramedicale tratta inestetismi generati da traumi, interventi chirurgici o problemi alla pelle come ustioni, cicatrici, camouflage di discromie cutanee, alopecia, trattamenti post intervento di chirurgia maxillofacciale, ricostruzione di areola mammaria e capezzolo.

Dermopigmentazione Cicatrici

La dermopigmentazione cicatrici è una soluzione particolarmente efficace per risolvere uno dei più frequenti inestetismi della pelle, che è appunto la cicatrice. L’efficienza del risultato in questi casi dipende molto dallo stato della cute cicatriziale, per cui più liscia e piana è la zona migliore sarà l’effetto finale.

Le cicatrici che si possono trattare con la dermopigmentazione estetica sono cicatrici da appendicite, cicatrici da interventi chirurgici generici, labbro leporino, lifting facciale, cicatrici da autotrapianto di capelli, cicatrici da liposuzione.

Il trattamento consente di ridurre notevolmente la visibilità di cicatrici che si differenziano per colore da quello della pelle circostante. Le cicatrici da trattare possono essere lineari e pianeggianti, mentre quelle di grande estensione o in rilievo richiedono prima un intervento di chirurgia plastica o di trattamenti laser e poi possono ricevere il trattamento di dermopigmentazione.

Dermopigmentazione Areola

La dermopigmentazione areola è un trattamento richiesto da persone sottoposte a intervento chirurgico al seno che hanno subito l’asportazione totale o parziale dell’ areola mammaria e viene anche applicato su persone con areola troppo chiara o troppo piccola.

Il trattamento consente di occultare cicatrici dopo interventi chirurgici della mammella come la ricostruzione mammaria dopo mastectomia, mastoplastica additiva, mastopessi, mastoplastica riduttiva, correzione dell’asimmetria mammaria, ginecomastia.

La ricostruzione dell’areola mancante viene eseguita depositando il pigmento tramite l’apposizione di una serie di tratti pigmentati sfumati in direzione della circonferenza della nuova areola. La pigmentazione successiva dell’intera superficie situato all’interno della circonferenza completa il trattamento. Il trattamento richiede circa 3 o 4 sedute e i risultati sono durevoli, infatti hanno una durata di 5 anni.

Dermopigmentazione Smagliature

La dermopigmentazione smagliature combatte con efficacia questo inestetismo della pelle che spesso si presenta come delle vere e proprie cicatrici. Le smagliature sono causate da alterazione atrofiche sullo strato dermico della cute, quindi sotto l’epidermide e si manifestano con delle striature rosse che con il passare del tempo diventano bianche perlate.

In genere quelle più fastidiose sono le smagliature sulle cosce, sui fianchi, sulla pancia, sul seno e sul sedere. Numerose sono le cause delle smagliature, di solito si presentano per costituzione, dopo cure ormonali, per la scarsa elasticità della pelle, per un aumento o una perdita repentina del peso oppure durante una gravidanza.

Trattare con interventi di ripigmentazione, con pigmenti bioriassorbibili, atossici e ipoallergenici appositamente creati per uniformarsi alla cute, le smagliature vengono  coperte e mimetizzate, e il loro colore appare omogeneo con quello della pelle circostante. I loro effetti antiestetici e dicromici vengono quindi notevolmente ridotti.

Dermopigmentazione Seno

La dermopigmentazione seno è una tecnica molto precisa di ricostruzione del seno con il trucco permanente, che viene definita para medicale perché permette di intervenire su interventi medici come cicatrici e anomalie. La necessità di un intervento di questo tipo si verifica  nel momento in cui  c’è stato un intervento al seno.

Le cicatrici lasciate dall’intervento, in genere molto visibili attorno all’areola, vengono drasticamente ridotte e occultate grazie alle tecniche di trucco permanente. Il trattamento è rivolto anche a tutte le donne che si sono sottoposte ad una mastectomia, cioè asportazione della mammella semplice oppure radicale per asportazione tumorale.


    PRENOTA

    Una nostra esperta sarà a Tua completa disposizione e Ti guiderà verso una scelta consapevole dei nostri tantissimi servizi.