tricopigmentazione torino
Tricopigmentazione Torino

Tricopigmentazione Torino

TricoPigmentazione Torino: La tricopigmentazione è un trattamento innovativo, non invasivo ed è considerato una valida alternativa al trapianto capelli. Sempre più richiesto per risolvere in breve tempo problemi molto diffusi come calvizie e alopecia, il trattamento prevede l’introduzione di un pigmento specifico nel cuoio capelluto al fine di ricreare artificialmente la presenza dei capelli in modo realistico.

In questo modo è possibile nascondere alla perfezione l’inestetismo e ridare al soggetto una nuova immagine, ben più gradevole della precedente. La tecnica ad oggi si pone come il miglior rimedio per per recuperare una capigliatura piena senza sottoporsi ad interventi chirurgici come lo è ad esempio il trapianto capelli.

Il trattamento non presenta controindicazioni, non va a toccare parti profonde della cute ed è praticamente indolore. Anche se alcuni pazienti molto sensibili possono percepire  un leggero fastidio si tratta solo di qualcosa di temporaneo e comunque è sempre un fattore soggettivo. La seduta ha una massima durata di due ore e quindi da subito il paziente può vedere il risultato ottenuto.

Tricopigmentazione Torino

Il centro di Trucco Permanente Torino svolge trattamenti di tricopigmentazione utilizzando esclusivamente prodotti bioriassorbibili e certificati dal Ministero della salute. L’obiettivo è quello di offrire il miglior risultato possibile mantenendo alti standard qualitativi, grazie anche all’abilità e alle competenze comprovate di professionisti specializzati.

Il trattamento, noto anche come tatuaggio per capelli, permette di eliminare ogni minimo disagio derivato dalla loro caduta, che può essere originato dalla calvizie, da alopecia o da cicatrici naturali o chirurgiche, dovute talvolta al trapianto.

Il trattamento di tricopigmentazione può essere temporaneo o permanente, non presenta controindicazioni ed è sicuro. Il disegno viene eseguito nello strato superficiale della cute con pigmenti ipoallergenici, quindi assolutamente non nocivi e senza alcun rischio per la salute.

Tricopigmentazione

La durata del trattamento di tricopigmentazione è variabile e sono diversi i fattori che influiscono nel mantenere il tatuaggio più o meno perfetto. Molto dipende dalla qualità dei pigmenti e dalla mano del pigmentista, ma uno dei fattori principali è l’esito di cicatrizzazione.

In genere è comunque possibile affermare che il trattamento può durare da 6 a 24 mesi, ma durante questo lasso di tempo e dopo si possono effettuare dei ritocchi per prolungarne la permanenza. In caso di tricopigmentazione temporanea, quindi di durata limitata, è possibile adeguare il trattamento ai cambiamenti nel tempo dei capelli naturali.

Infatti, con l’avvicinarsi all’età adulta compaiono i capelli bianchi e quindi è possibile adeguare la tricopigmentazione in base ai toni del capello. Diverso è invece il discorso per la tricopigmentazione permanente, per la quale sono previsti 1 o 2 ritocchi al massimo.

Tricopigmentazione permanente

La tricopigmentazione permanente è un trattamento di dermopigmentazione paramedicale definitivo e rappresenta il rimedio sicuro a problemi di calvizie, alopecia, cicatrici ed inestetismi del cuoio capelluto. Diffuso ormai da diversi anni, la tecnica assicura un risultato professionale e assolutamente realistico e viene eseguito con effetto rasato o con effetto densità.

Gli aghi creano dei micro-fori nella cute e grazie al movimento costante nel derma immettono sempre la stessa quantità di pigmento, ottenendo depositi uguali. I puntini eseguiti con minuziosità sono dunque identici e tutti insieme danno l’illusione ottica che vi siano capelli sulla cute.

A differenza dei tatuaggi tradizionali che vengono fatti sull’epidermide del corpo, i pigmenti utilizzati sono specifici proprio per il cuoio capelluto e vengono scelti dello stesso colore dei capelli per garantire un risultato estetico finale più che ottimale e naturale.

Come si evince dal termine stresso, la tricopigmentazione permanente ha lunga durata, tuttavia è consigliabile un ritocco dopo 2-3 anni per ripristinare i colori visto che nel tempo la calvizie sottostante al trattamento può allargarsi e modificarsi.

Tricopigmentazione costo

I costi del trattamento di tricopigmentazione variano a seconda del professionista o del centro a cui ci si rivolge, ma anche in base alla qualità dei pigmenti e dello strumento utilizzato. Il trattamento consente di realizzare un disegno che simula la ricrescita del capello naturale e per rendere il risultato più verosimile vengono utilizzate particolari tecniche di disegno.

I migliori risultati si ottengono impiegando pigmenti di altissima qualità, ma conta moltissimo l’abilità dell’operatore nell’eseguire il disegno stabilito. Inoltre, il costo del trattamento dipende anche dal numero di aree da trattare. In genere i casi più frequenti di calvizie prevedono il trattamento da 1 a 3 zone, ma a seconda delle necessità possono essere di più.

Invece, nel caso si tratta di alopecia totale il trattamento riguarda l’intero cuoio capelluto. Per sapere i costi con maggiore precisione è consigliabile contattare i professionisti del centro di Torino che sapranno fornire informazioni dettagliate al riguardo.

Tricopigmentazione opinioni

 Le opinioni di coloro che si sono già sottoposti alla tricopigmentazione sono molto positive, ma ovviamente il trattamento funziona solo se il tricopigmentista è qualificato e competente. Infatti, il risultato dipende molto dalla capacità del professionista di saper applicare i pigmenti e di saper scegliere anche il tono giusto e la tecnica migliore da usare per il paziente.

Quello che potrebbe sembrare una semplice applicazione di puntini sul cuoio capelluto in realtà è un lavoro complesso, che richiede manualità e una speciale strumentazione. La tecnica del tricopigmentista esperto per risultare perfetta deve essere precisa e il professionista deve anche possedere una sensibilità estetica elevata per individuare il progetto finale da realizzare.

Per questo affidarsi ai professionisti di Torino è la scelta ideale per ottenere risultati finali di assoluta eccellenza e ritrovare presto la chioma desiderata anche quando i capelli sono radi o sono caduti.


    PRENOTA

    Una nostra esperta sarà a Tua completa disposizione e Ti guiderà verso una scelta consapevole dei nostri tantissimi servizi.